198 Letture profumatori auto migliori

Profumatori auto: granulare, liquido, spray, qual è quello giusto?

Consigli utili
settembre 30, 2018
Condividi: Facebook Google LinkedIn Tumblr Twitter Digg

I profumatori auto non sono tutti uguali: oggi in commercio ne esistono tantissime tipologie diverse. Per non parlare delle fragranze! Ma allora come districarsi tra i tanti modelli e scegliere quello più adatto alle nostre esigenze?

Leggi anche: Shampoo auto: lo spray pronto all’uso da tenere nel cruscotto!

Profumare l’abitacolo è la soluzione migliore per neutralizzare i cattivi odori dell’auto. Muffa, odore di cibo o dei nostri animali domestici, per non parlare della terribile puzza di sigaretta: l’abitacolo della macchina a volte diventa un luogo poco piacevole.

Profumare l’auto, inoltre, rende più confortevole la permanenza in macchina, dove molti automobilisti trascorrono ogni giorno molto tempo. Un ambiente profumato può avere effetti rilassanti e favorire la concentrazione mentre si guida.

Seguite il vostro naso

Per orientarvi tra le tante fragranze dei profumatori auto in vendita, chiedetevi prima di tutto quali sono gli odori che di solito preferite. Vi piacciono le note dolci? Preferite fragranze fresche? O impazzite per i profumi floreali? Inoltre, tenete sempre a mente che quelle dei profumatori sono fragranze artificiali. Evitate odori troppo intensi, o rischiate un mal di testa mentre siete alla guida!

Leggi anche: Pulire i vetri auto: come rimuovere gli insetti senza lasciare aloni

Profumatori auto da appendere

Sono forse quelli più noti. Si appendono allo specchietto retrovisore, e diventano anche un simpatico gadget che decora l’auto. Oltre che, per i più distratti, un segno di riconoscimento della macchina! I profumatori da appendere possono essere di tutti i tipi: liquidi, in cartone, in tessuto, a forma di piccola candela profumata o in piccoli sacchetti contenenti carbone attivo. Ovviamente, appendetelo in modo che non ostacoli la visuale!

Leggi anche: Auto che puzza: come eliminare i cattivi odori e profumare l’aria!

Profumatori auto per le bocchette di aerazione

Particolarmente apprezzati da chi non ama oggetti troppo in vista nell’abitacolo dell’auto, questi profumatori si attaccano alle griglie verticali o orizzontali delle bocchette dell’aria. Il profumo può essere liquido, contenuto in una piccola boccetta ricaricabile. Oppure, il deodorante da bocchetta non è altro che un diffusore in plastica o legno “impregnato” di profumo. In questo caso, la fragranza viene rilasciata più gradualmente.

I profumatori auto di questo tipo hanno tutti una caratteristica in comune, però: sono progettati in modo da non intralciare i sistemi di regolazione delle bocchette. Via libera all’aria, quindi!

Profumatori spray

Questa tipologia è particolarmente adatta se volete dosare a vostro piacimento il profumo nell’abitacolo. I profumatori auto spray sono consigliati soprattutto se siete soliti fumare in auto o trasportare i vostri amici a quattro zampe. Questo tipo di deodorante neutralizza gli odori e igienizza l’aria. Provate a spruzzarne un po’ anche sui sedili e sui tappetini!

Leggi anchePanni auto: pelle di daino o microfibra per una pulizia top?

Assorbiodori granulari

Questi profumatori auto sono indicati soprattutto per chi apprezza fragranze delicate ma in grado di neutralizzare e assorbire odori forti come quello del fumo. I granuli, solitamente prodotti con pietra pomice o altro materiale naturale, si versano direttamente nel posacenere dell’auto.  

Profumatori auto: dall’alberello alla clip

I profumatori auto della Arbre Magique® sono probabilmente i più diffusi. Il più noto è il mitico alberello, disponibile in tantissime fragranze. Dai classici Pino, Vaniglia e Lavanda alle nuove double essence Mango e Papaya, fino ai fruit alla Mela verde, Cocco o Fragola.

Se vi siete decisi però per i profumatori auto da bocchetta di aerazione allora meglio scegliere BelAir®, dal design elegante, o Invisi, che c’è ma non si vede! Clip è un profumatore auto molto comodo, perché potete posizionarlo ovunque nell’abitacolo.

Se invece siete “team profumatole spray”, c’è Nuvola Magica®, che elimina tutti gli odori in due spruzzate. La linea Neutrodor della Arbre Magique®, sempre spray, è pensata per neutralizzare i cattivi odori provenienti dai tessuti dei sedili e dal climatizzatore, seppure con una profumazione leggera e non invasiva.

Cenere Magica® infine è la tipologia granulare, disponibile in 4 profumazioni Pino, Lavanda, Mela Verde e Anti Tobacco.

Scopri qui tutta la linea dei prodotti MyCar per la cura della tua auto!

profumatori auto sigaretta

Condividi: Facebook Google LinkedIn Tumblr Twitter Digg

Commenti: