2836 Letture LAVARE_AUTO

Lavare l’auto a secco: pulire l’auto senz’acqua con ottimi risultati!

Fai da te
marzo 15, 2017
Condividi: Facebook Google LinkedIn Tumblr Twitter Digg

Lavare l’auto a secco: pulire l’auto senz’acqua con ottimi risultati!

Lavare l’auto è un momento sacro per ogni automobilista. Non tutti però sanno che esiste anche la possibilità di lavare l’auto a secco, ottenendo risultati a volte migliori di quanto ottenuto dal classico lavaggio dell’auto con acqua.

IN COSA CONSISTE?
E’ un’operazione di pulizia e lucidatura senza utilizzare l’acqua. Lavare l’auto a secco è una pratica che si è diffusa negli ultimi anni grazie alla nascita di prodotti specifici, chiamati appunto “savewater”, che non necessitano di risciacquo dopo la loro applicazione. I prodotti per lavare l’auto a secco contengono al loro interno dei polimeri che agiscono portando in sospensione lo sporco che può così essere rimosso facilmente. La novità in casa My Car è il Pulitore Rapido Senza Risciacquo.

ISTRUZIONI
Per lavare l’auto a secco, basta dotarsi di un panno in microfibra con cui stendere il prodotto sulla superficie da trattare.
Prima fase
Basta spruzzare il prodotto sulla parte interessata e poi rimuovere lo sporco con il panno. Si consiglia di pulire delicatamente in una direzione senza applicare una pressione significativa: passate il panno sempre in un senso, ad esempio da destra verso sinistra.
Seconda fase
E’ consigliabile effettuare un secondo passaggio, sempre utilizzando un panno in microfibra pulito. Inoltre, ripassando in modo uniforme il panno, eliminerete anche i residui di unto rimasto, il cosiddetto “traffic film”.

Leggi anche: Smart Fortwo Cabrio: l’unica cabrio elettrica al mondo!

I VANTAGGI
I pulitori senza risciacquo hanno una serie di vantaggi:

  • non lasciano aloni ed asciugano molto rapidamente. Qualsiasi liquido, anche l’acqua, che rimane troppo a lungo sulla superficie dell’auto, causa fastidiosi residui, evidenti soprattutto su carrozzerie di colore scuro.
  • contengono cere emulsionate, che permettono di ottenere un effetto lucidante e protettivo, oltre a detergere in modo uniforme.
  • sono a base di acqua. L’assenza di abrasivi e la minima presenza di solventi garantisce la massima sicurezza su qualsiasi tipo di superficie plastica e metallica.

IL PULITORE RAPIDO SENZA RISCIACQUO

Con il Pulitore Rapido Senza Risciacquo potrete quindi:

  1. Lavare l’auto in poco spazio, ovunque e in qualsiasi momento.
  2. Contribuire a un impatto ambientale minore rispetto i tradizionali lavaggi auto.
  3. Ridurre i consumi di acqua, normalmente per un lavaggio d’auto si consumano da 80 a 140 litri.
  4. Lavare tutte le parti dell’auto. I prodotti per lavare l’auto a secco possono essere utilizzati per pulire la carrozzeria e tutte le parti esterne.
  5. Ottenere una brillantezza delle superfici superiore a quella dei tradizionali lavaggi auto ad acqua;
  6. Evitare la fuoriuscita di gocce d’acqua da guarnizioni e specchietti che potrebbero lasciare residui di calcare con conseguente comparsa di piccole macchie.

Leggi anche: Fari auto: come mantenerli puliti ed efficienti

Il nostro consiglio.

Abbinate al Pulitore Rapido Senza Risciacquo l’utilizzo di un panno in microfibra Easy Clean della linea MyCar che, grazie agli speciali filamenti specifici, vi aiuterà a rendere la vostra auto sempre lucida e brillante!

Scopri qui tutta la linea dei prodotti MyCar per la cura della tua auto!

LAVARE_AUTO

Condividi: Facebook Google LinkedIn Tumblr Twitter Digg

Commenti: