4356 Letture cera per auto Mycar

Cera per auto: come scegliere quella giusta per la vostra carrozzeria!

Cura dell'auto
settembre 18, 2017
Condividi: Facebook Google LinkedIn Tumblr Twitter Digg

Cera per auto: come scegliere quella giusta per la vostra carrozzeria! Avete deciso di lucidare da soli la vostra auto ma non sapete quale cera scegliere? In commercio ce ne sono così tante ed è difficile districarsi in questo mondo di prodotti.

Scopriamo insieme le differenze tra le Cere MyCar, le loro caratteristiche principali e come applicarle sull’automobile.

Cos’è la cera per auto?

La cera per auto è un prodotto di finitura che si passa sulla carrozzeria per proteggerla e farla brillare, e per rimuovere tutte le imperfezioni della vernice come i piccoli graffi, aloni e imperfezioni superficiali.

La cera per auto si applica subito dopo il lavaggio, quando la carrozzeria è pulita e asciutta. Si può distribuire a mano o con l’aiuto di una lucidatrice rotante fai-da-te, in vendita ormai a prezzi accessibili.

Ma sugli scaffali dei negozi non esiste un solo tipo di cera. Come orientarsi tra quella in pasta, quella per i ritocchi, quella abrasiva e tutte le altre?

Scopriamo le Cere MyCar per capire meglio quale fa al caso vostro!

Leggi anche: Come lucidare un’auto d’epoca: 5 passaggi giusti per un risultato brillante!

Cera rapida

La Cera Rapida MyCar è un trattamento protettivo in formula liquida e confezione spray, l’ideale per chi non ha molto tempo da dedicare alla lucidatura. Infatti, si basta una sola passata, e in meno di 5 minuti si ottiene un effetto antiopacizzante che preserva a lungo la brillantezza della vernice.

A base di cera d’api, con filtro solare, può essere applicata sia su vernici normali sia su vernici metallizzate.

Come si applica: nebulizzate la Cera Rapida MyCar su una superficie non troppo grande e lucidate utilizzando un panno morbido e asciutto, ad esempio quello in microfibra della linea Easy Clean di MyCar.
Pensata per chi: ha poco tempo o non ha mai usato una cera prima.

Cera in pasta

La Cera in pasta MyCar, dalla texture classica, è adatta a tutte le carrozzerie. A base di cere pregiate e fluidi siliconici, garantisce una finitura perfetta sia a chi è alle prime armi, sia a chi ne deve fare un uso più professionale.

Come si applica: con una spugna leggermente inumidita stendete l’equivalente di una noce di cera su una porzione di carrozzeria. Lasciate asciugare e appena si forma una patina opaca iniziate a lucidare, a mano o con una lucidatrice.
Pensata per chi: ama le cere classiche o possiede un’auto d’epoca.

Leggi anche: Lavare l’auto: i passi giusti per un risultato eccezionale!

Rimuovi Graffi

Il Rimuovi Graffi MyCar è un prodotto concentrato che rimuove all’istante i graffi superficiali su tutte le vernici, metalizzate e non. A base di glicerina, agisce anche sui segni causati da agenti atmosferici.

Come si applica: versatene una noce su un panno asciutto e applicate il prodotto sulla zona da trattare premendo con movimenti circolari. Rimuovete i residui con un panno pulito.
Pensato per chi: è un patito del ritocchino…

Pasta Abrasiva

La Pasta Abrasiva MyCar è un prodotto a granulometria controllata che elimina abrasioni, rigature e residui di vernici, anche quelli provocati da piccoli urti, senza essere troppo aggressiva. Adatta a tutti i tipi di vernice, dona un effetto lucidante.

Come si applica: strofinate la Pasta Abrasiva con un panno o un po’ di ovatta sulla parte danneggiata, lasciate agire per qualche minuto e rimuovete il prodotto.
Pensata per chi: ama fare manutenzione della propria auto.

Polish

Il Polish della gamma MyCar è un anti-opacizzante a base di cera che scioglie immediatamente lo sporco ed elimina lo strato opaco che si forma sulle vernici auto non più nuove a causa dell’ossidazione, rinnovandone la brillantezza e restituendo il colore originale.

Come si applica: stendete il prodotto con un panno morbido e pulito. Lasciate asciugare e appena si forma una patina biancastra iniziate a lucidare.
Pensato per chi: ama la sua vecchia auto e vuole vederla tornare a brillare!

Scopri qui tutta la linea dei prodotti MyCar per la cura della tua auto!

 

cera per auto come si usa

Condividi: Facebook Google LinkedIn Tumblr Twitter Digg

Commenti: