2918 Letture Pulire-e-rinnovare-interni-auto

Come pulire e rinnovare gli interni dell’auto

Cura dell'auto
marzo 11, 2016
Condividi: Facebook Google LinkedIn Tumblr Twitter Digg

L’automobile è ormai diventata per tutti quasi una seconda casa, poiché per motivi di necessità vi trascorriamo parecchie ore al giorno: per andare al lavoro, per portare i bambini a scuola, per andare in palestra, a fare la spesa, per partire in vacanza. Pulire bene gli interni dell’auto è quindi indispensabile per l’igiene nostra e dei nostri cari: è essenziale pertanto proteggere le superfici interne del veicolo, i sedili sia in stoffa che in pelle, i tappetini, le parti in plastica, il cruscotto.

Ecco una piccola guida pratica su come pulire e rinnovare gli interni dell’auto!

Pulire-e-rinnovare-interni-auto-1I SEDILI IN TESSUTO
Innanzitutto, cominciate dai sedili, aspirando con l’aspirapolvere lo sporco: abbassate gli schienali  fino al massimo, in modo da rimuovere ciò che si deposita generalmente tra lo schienale e la seduta del sedile.

Spostate poi i sedili avanti e indietro per pulirli bene, ed aiutatevi con un pennello per rimuovere lo sporco accumulato nelle guide dei sedili.

Se i sedili dell’auto sono in tessuto, dovete preoccuparvi di rimuovere le eventuali macchie con l’utilizzo di un prodotto specifico come il Superpulitore tessuti della linea My Car, che oltre all’effetto autopulente, facilita la rimozione dello sporco, senza lasciare aloni residui. Inoltre, elimina i cattivi odori, rilasciando un gradevole profumo.

Basta spruzzare il prodotto sulla superficie da trattare, strofinare con un panno umido, e soprattutto non bisogna risciacquare! In alternativa, potete utilizzare una spugnetta umida con un po’ di detergente comune. Attenzione però a usarne davvero poco, se no dovrete affrontare  il problema del risciacquo!

Proseguite, se lo desiderate, utilizzando un altro detergente, il Rigenerante Sedili della linea My Car, che penetra nei tessuti rinnovando i colori e detergendo in profondità. Ma soprattutto, assorbe tutti i cattivi odori di fumo, animali, muffe e batteri all’interno dell’auto, rilasciando un gradevole profumo.

Leggi anche: LAVARE L’AUTO: I PASSI GIUSTI PER UN RISULTATO ECCEZIONALE!

I SEDILI IN PELLE
In questo caso, è meglio utilizzare un prodotto specifico: con il passare del tempo, infatti, la pelle è soggetta all’invecchiamento, diventa secca e inizia a screpolarsi. Per evitare questi inconvenienti, è bene utilizzare il Trattamento Pelle della linea My Car, ideale per pulire e detergere in profondità ogni tipo di pelle, rendendola anche impermeabile grazie all’innovativa Formula Barriera: basta lasciarlo agire qualche minuto e poi passare un panno. Per una buona manutenzione nel tempo, si consiglia di ripetere l’operazione ogni 3-4 mesi.

TAPPETINI E PAVIMENTO
Adesso rimuovete con delicatezza i tappetini dal pavimento dell’auto: per la loro pulizia è opportuno utilizzare una spazzola, partendo da un angolo del tappeto e procedendo verso il centro, così da accumulare lo sporco per poi rimuoverlo con l’aspirapolvere. In caso di macchie ostinate, potete utilizzare il Superpulitore Tessuti, indicato anche per moquette e tappetini.

Aspirate quindi anche la polvere in tutti gli angoli nascosti del pavimento dell’auto.

SUPERFICI IN GOMMA E PLASTICA
Procedete adesso con la pulizia delle parti in plastica e in gomma: la consolle centrale dell’auto, i vari portaoggetti, gli interni e le guarnizioni degli sportelli. Vi consigliamo di utilizzare il Rinnova plastiche della linea My Car, che ripristina il colore e la brillantezza originaria. Inoltre, permette di proteggere tutte le superfici dai raggi U.V., dagli agenti atmosferici e dall’invecchiamento.

Infine, occupatevi del cruscotto: utilizzate il Lucida Cruscotti della linea MY CAR, che li pulisce e li lucida assorbendone i cattivi odori e rilasciando un buon profumo. Inoltre, la sua azione è particolare, perché rilascia sulla superficie trattata una pellicola che dona lucentezza e protegge dalla polvere.

Leggi anche: IN VACANZA CON IL CANE: LE REGOLE PER UN VIAGGIO IN AUTO FELICE E SERENO!

Gli interni della vostra auto ora saranno puliti, igienizzati e profumati, come nuovi. Ripetete la pulizia circa una volta al mese, in modo da assicurarvi un’auto impeccabile.

Scopri qui tutta la linea dei prodotti MyCar per la cura della tua auto!

Pulire-e-rinnovare-interni-auto-2

Condividi: Facebook Google LinkedIn Tumblr Twitter Digg

Commenti: