700 Letture dimensioni della Ford Fiesta Active

Ford Fiesta Active: il debutto della nuova crossover compatta

Notizie auto
giugno 4, 2018
Condividi: Facebook Google LinkedIn Tumblr Twitter Digg

Nasce la Ford Fiesta Active, il crossover della casa automobilistica statunitense pensato per chi ama l’avventura e la guida sportiva. Cerchi in lega da 17’’ di serie, tre modalità di guida per adattarsi a qualsiasi percorso e barre sul tetto. Ma le novità non finiscono qui.

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe A: un salto nell’era digitale

Ford Fiesta Active: più alta, più larga e più sicura

La nuova Ford Fiesta presentata l’anno scorso debutta sul mercato nella inedita versione crossover: si chiama Active, è più alta al suolo e ha una guidabilità estrema anche su terreni sconnessi.

Il look si fa ovviamente più grintoso e strizza l’occhio alla moda sporting del momento. Rispetto alla sorella utilitaria, la Active ha le sospensioni rielaborate, con carreggiate più larghe di 10 mm e un’altezza da terra aumentata di 18 mm. Guadagna quindi 152 mm in più, per un totale di 406 cm di lunghezza e 149 cm di altezza. Gli interventi estetici si notano soprattutto sulle estese protezioni in plastica nera nei parafanghi e nella zona inferiore della carrozzeria. Monta inoltre barre sul tetto per il trasporto di bagagli e attrezzi sportivi.

Debutta su questo modello la possibilità di selezionare la modalità di guida, per adattare la risposta dell’acceleratore, dello sterzo e del cambio al terreno e alle esigenze personali. Premendo un bottone posto tra i sedili anteriori si può scegliere tra modalità di guida Normale, Eco (per risparmiare consumi) e Scivolosa (adatta a terreni fangosi).

Leggi anche: Fascioni auto: come rinnovare e lucidare le parti in plastica esterne con un solo prodotto

Tecnologia al servizio di chi viaggia

Ma la tecnologia contribuisce a rendere più piacevole e sicura la guida della Ford Fiesta Active in molti altri modi. Il Lane Keeping System (sistema di mantenimento della corsia) rileva eventuali scostamenti indesiderati della corsia di marca grazie a una videocamera anteriore, e avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta.

Il sistema di abbaglianti automatici migliora il comfort della guida notturna, passando temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti per non abbagliare gli altri conducenti. Inoltre, sulla Active si può dire addio agli angoli ciechi: il Blind Spot Information System (BLIS) utilizza sensori radar per monitorare gli angoli ciechi su entrambi i lati dell’auto. Se i sensori rilevano un veicolo non visibile, si accende una spia arancione sullo specchietto laterale che avvisa il conducente.

Leggi anche: Museo dell’automobile: le 5 collezioni più belle in Italia e nel mondo

Interni resistenti nel tempo e 6 motori

Gli interni della Ford Fiesta Active sono spaziosi sia nella zona anteriore che in quella posteriore, con un look di serie simile a quello delle altre auto di gamma. Questa versione prevede però sedili sportivi, con cuciture a contrasto e sedute più accoglienti. In generale, il materiale di rivestimento interno più resistente agli “strapazzamenti”. Volante, pomello del cambio e leva del freno a mano sono invece rivestiti in pelle. Al centro, campeggia il display tattile fino a 8” del sistema Sync3, mentre l’impianto audio B&O Play con 365 watt di potenza garantisce un’esperienza d’ascolto di altissima qualità. 

La Ford Fiesta Active è disponibile solo con carrozzeria a cinque porte. Si può scegliere tra sei motori: a benzina, il 1.1 da 86 cavalli e il 1.0 turbo con 101 CV, 125 o 140 CV. I 1.5 diesel hanno invece 86 o 120 CV. I prezzi vanno dai € 18.400 per la meno potente delle versioni a benzina ai € 21.250 per quella da 140 CV. Di serie l’avviso automatico di cambio di corsia, i cerchi in lega di 17”, il climatizzatore manuale e l’impianto multimediale con alcune funzioni attivabili con la voce.

Leggi anche: Cerchi in lega: vantaggi e svantaggi tra grandi e piccoli

Per profumare gli interni dell’auto

Anche una crossover può essere profumata, non trovi? Scegli una fragranza ideale che ti piace e appendila in auto! Scopri la linea dei prodotti Arbre Magique®: non solo tutti i nuovi alberelli della collection 2018, ma anche Clip, Bel Air e il nuovissimo POP!

Scopri qui tutta la linea dei prodotti MyCar per la cura della tua auto!

Ford Fiesta Active crossover

 

Condividi: Facebook Google LinkedIn Tumblr Twitter Digg

Commenti: